i laminati in vetroresina in lastre e rotoli di Brianza Plastica

Altre applicazioni

Ulteriori applicazioni dei laminati in vetroresina

Molteplici le ulteriori applicazioni dei laminati in vetroresina: grazie all’idoneità al contatto con gli alimenti, i laminati in vetroresina Elycold ed Elyplan sono utilizzati per la realizzazione di veicoli itineranti per la vendita di alimentari e per pareti di celle frigorifere di varie dimensioni; la loro resistenza sia agli agenti chimici che atmosferici (UV) li rende inoltre ideali per la realizzazione di cartellonistica per affissioni pubblicitarie, porte e pannelli prefabbricati per case mobili; in ogni caso, ovunque sia richiesta una superficie leggera, facilmente lavabile e ad altamente resistente.

PANNELLI PER PORTE

I laminati Elycold ed Elyplan, grazie alla loro leggerezza, facilità di pulizia e resistenza all’impatto, rappresentano la soluzione ideale per la realizzazione di porte. Inoltre, grazie alla loro resistenza agli agenti atmosferici ed alla corrosione, possono essere applicati sia all’interno che all’esterno.

 

PARETI PER CASE PREFABBRICATE

La leggerezza, stabilità dimensionale e bassa conducibilità termica, assieme alla resistenza ai raggi UV ed alla possibilità di essere verniciate o fornite in colorazioni ad hoc, rendono i laminati in vetroresina Elycold ed Elyplan ideali per la realizzazione di pareti di case prefabbricate.

     

RIVESTIMENTI DI CELLE FRIGORIFERE

I laminati Elycold ed Elyplan, estremamente leggeri e resistenti alle variazioni di temperatura, sono la soluzione ideale per il rivestimento di celle frigorifere, dove la conservazione al freddo di prodotti quali alimentari e farmaceutici, è fondamentale al loro mantenimento. Elycold ed Elyplan sono inoltre facilmente lavabili, non si corrodono e non permettono il proliferare di muffe.

 

RISANAMENTO AMBIENTI CON REQUISITI IGIENICI ELEVATI (NO BAC)

Il laminato NO BAC permette di eliminare quasi totalmente il numero di batteri presenti sulla sua superficie. Molteplici i campi di applicazione: industria e stoccaggio alimentare, camere bianche, laboratori, celle refrigerate per il trasporto ed in generale tutti gli ambienti che necessitino di requisiti igienici elevati.

     

VEICOLI SPECIALI

I laminati Elycold ed Elyplan sono perfettamente utilizzabili su questa tipologia di veicoli. In particolare, le versioni Elycold Lite ed Elyplan Extraglass consentono un notevole risparmio di peso. La versione NO BAC dei laminati Elycold ed Elyplan, applicabile a qualsiasi laminato Brianza Plastica, assicura la massima igiene, impedendo lo sviluppo di batteri, sulle superfici interne del veicolo.

 

VEICOLI REFRIGERATI

Leggerezza e resistenza alle temperature esterne sono le caratteristiche dei laminati Elycold ed Elyplan che li rendono assolutamente adeguati all’applicazione nel settore dei veicoli refrigerati per il trasporto di prodotti deperibili che devono essere manipolati, conservati e movimentati in condizioni di temperatura controllata quali, ad esempio, generi alimentari e bevande.

     

VEICOLI DI VENDITA ITINERANTE

Leggerezza, facilità di pulizia, resistenza meccanica ed agli agenti atmosferici rendono i laminati Elycold Elyplan i materiali ideali per la finitura di veicoli di vendita itinerante, vere e proprie cucine/ristoranti mobili o veicoli personalizzati per la promozione e vendita di prodotti e servizi.

 

REALIZZAZIONE DI CARTELLONISTICA STRADALE

I laminati Elycold ed Elyplan, grazie alla loro leggerezza, facilità di pulizia e soprattutto alla loro resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi del sole ed alla corrosione, sono perfetti per la realizzazione di cartelli pubblicitari o di segnalazione stradale.