i laminati in vetroresina in lastre e rotoli di Brianza Plastica

Laminati NO BAC: protezione antibatterica continua

Camere bianche Conservazione alimenti Aree pubbliche

 

SCHEDA NO BAC

 

Il laminato NO BAC, sviluppato da Brianza Plastica, permette di eliminare quasi totalmente il numero di batteri presenti sulla sua superficie, impedendone la successiva colonizzazione, garantendo un livello di protezione aggiuntivo in qualsiasi ambiente.

La tecnologia NO BAC è integrata in maniera permanente sulla superficie del laminato fin dalla sua fase produttiva ed è uniformemente distribuita su tutta la superficie, proteggendo attivamente il prodotto per tutto il suo ciclo di vita.

Molteplici i campi di applicazione di questo innovativo prodotto: industria e stoccaggio alimentare, camere bianche, laboratori, celle refrigerate per il trasporto ed in generale tutti gli ambienti che necessitino di requisiti igienici elevati: scuole, asili, strutture sanitarie, cucine, bagni, centri benessere, palestre e centri commerciali.

La tecnologia antibatterica è a base argento, conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà antibatteriche ed antimicrobiche, ampiamente utilizzato per evitare la proliferazione batterica in ambienti sanitari o con requisiti igienici elevati.

Gli ioni argento inibiscono la riproduzione dei batteri, penetrando attraverso la superficie della cellula, attaccandone il DNA ed impedendone la successiva riproduzione. Il 99,9% dei batteri viene eliminato nel corso delle 24 ore (ISO 22196:2011), costantemente per 365 giorni all’anno.